Cum grano salis

La primavera è alle porte e con il cambio di stagione è necessario rinnovare il guardaroba ma anche l’epidermide! In questo periodo le richieste della pelle del viso e del corpo si modificano e occorre preparare la cute in modo adeguato al cambiamento climatico. Bastano infatti pochi gesti quotidiani per mantenere un aspetto tonico, fresco e idratato. “Cum grano salis” ha individuato 4 step fondamentali da effettuare in vista della bella stagione. Ecco a voi qualche dritta per una pelle radiosa!

Da sempre simbolo di guarigione per le sue note proprietà terapeutiche e cosmetiche, uno dei rimedi naturali più efficaci e utili per il benessere di tutto l’organismo, cura portentosa  per molti comuni disturbi. Volete saperne di più? Oggi la rubrica “Cum grano salis”, sempre attenta a conciliare natura e benessere, cercherà di carpire il segreto dell’Aloe Vera, spiegandovi le proprietà, i benefici e gli usi. Iniziamo!

Il 7,1% degli italiani è vegetariano e l’1% è vegano! Significa che negli ultimi anni oltre 4,7 milioni di persone nel nostro paese hanno compiuto una scelta etica volta alla filosofia cruelty-free con sempre maggior attenzione e consapevolezza sulle tematiche del rispetto ambientale e animale (dati estrapolati dall’ultimo rapporto Eurispes). In costante aumento anche i consumatori, siano essi vegetariani, vegani o solo interessati all’ecosistema, che estendono il lifestyle cruelty-free a ogni aspetto della vita, dall’abbigliamento, all’arredamento, alla cosmetica e ai suoi accessori, preferendo prodotti di origine naturale e possibilmente certificati. Approfondiamo l’argomento!

Quali saranno le tendenze della primavera 2016? Dopo aver approfondito l’importanza delle creme viso per un’ottima base trucco non ci resta che vedere insieme le ultime novità in tema di make-up. Salda all'ambito della cosmesi ecologica e biologica , la nostra rubrica “Cum grano salis” questa settimana vi svelerà i colori, i dettagli e le sfumature che renderanno la vostra pelle radiosa per la prossima stagione! Curiose?

Occhi gonfi, palpebre pesanti, occhiaie scure e borse segnate, aspetto del viso stanco e sguardo spento. Anche voi afflitti da questi inestetismi? Basta soffrire! Cum Grano Salis, la rubrica attenta al vostro benessere e bellessere, oggi vi parlerà di borse e occhiaie: differenze, accortezze e rimedi! Per donare nuovamente fascino e bellezza allo sguardo in modo naturale!