Quali saranno le tendenze della primavera 2016? Dopo aver approfondito l’importanza delle creme viso per un’ottima base trucco non ci resta che vedere insieme le ultime novità in tema di make-up. Salda all'ambito della cosmesi ecologica e biologica , la nostra rubrica “Cum grano salis” questa settimana vi svelerà i colori, i dettagli e le sfumature che renderanno la vostra pelle radiosa per la prossima stagione! Curiose?

La moda afferma che il beauty look perfetto è quello che valorizza la bellezza naturale del viso di una donna. E noi ci crediamo! Così come ne sono certe la maggior parte delle aziende di cosmesi che preferiscono sempre più i prodotti composti da materie prime naturali, biologiche e ecologiche, prive di siliconi, parabeni, petrolati e paraffine, e Palmea tra queste. Nella prossima stagione la cosmesi bio sposa il concetto di bellezza naturale ponendolo alla base del make-up.

Parole d’ordine? Leggerezza e carattere!
Visi totalmente make-up free, con incarnati eterei e omogenei, saranno un must.
Preferite i fondotinta dalla texture leggera sulla pelle e non coprenti al 100% per esaltare il vostro colorito, e per un effetto più levigato, utilizzate le ciprie in polvere perfezionanti con i micro pigmenti in grado di omogeneizzare i colori dell’incarnato. Portate gli zigomi in primo piano, con colori tenui come rosa o pesca e illuminateli con toni caldi e estivi come oro e bronzo. Se volete invece scolpire la vostra bellezza, protagonista sarà il contouring, la famosa tecnica che, con un gioco di luci e ombre, ci permette di modificare e perfezionare la morfologia del viso e dei lineamenti di naso e bocca.
In generale, su tutto il corpo, via di illuminante color bronzo. Polveri leggere, luminose, belle e fresche: una luce sulla pelle che vi accompagnerà per tutto il giorno!

E il carattere? Fin ora abbiamo parlato di una base naturale ma vedremo subito come creare un equilibrio bilanciato tra colori decisi e delicati. Il make-up della bella stagione infatti, in questo 2016, focalizza l’attenzione sugli occhi: un’esplosione di colore, dinamicità e sensualità! Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, i colori di tendenza eletti da Pantone che dettano le linee guida di moda, cosmesi e design, si aggiungono ai colori pastello, elogiati e intramontabili, e alle sfumature floreali tipiche della primavera.C'è l’imbarazzo delle scelta per splendere sotto i primi raggi di sole! Per andare sul sicuro? Blu! Acceso, elettrico, azzurro o carta da zucchero, si adatta a tutti i tipi di incarnato, illumina le bionde e esalta le more. Linee intense, pennellate decise o sfumature appena accennate, non temete: tutto è concesso! Fondamentale per completare il look ricordatevi il mascara, non per forza rigorosamente nero, che intensifica e delinea lo sguardo.

Viso naturale, sguardo magnetico e…labbra delicate.
Puntando l’attenzione agli occhi, le labbra si colorano con sfumature delicate e naturali, sui toni del rosa e del pesca. Optando invece per un look naturale, all’ incarnato sobrio e a un leggero tocco di mascara si abbinano alla perfezione labbra decise e abbaglianti, dal rosa caramella, al borgogna fino all’oro.

Insomma non rinunciate a nulla e osate su tutto!