La primavera è alle porte e con il cambio di stagione è necessario rinnovare il guardaroba ma anche l’epidermide! In questo periodo le richieste della pelle del viso e del corpo si modificano e occorre preparare la cute in modo adeguato al cambiamento climatico. Bastano infatti pochi gesti quotidiani per mantenere un aspetto tonico, fresco e idratato. “Cum grano salis” ha individuato 4 step fondamentali da effettuare in vista della bella stagione. Ecco a voi qualche dritta per una pelle radiosa!

 

Step 1: Detergere
Gesto importante della skincare quotidiana, nei cambi di stagione si rivela indispensabile per preparare la pelle ai raggi solari. Latte detergente per una pulizia più profonda, balsamo delicato, acqua micellare rinfrescante o salviette specifiche per chi è sempre di fretta, scegliete il prodotto in base alle vostre esigenze! Importante utilizzarli la sera per rimuovere ogni traccia di makeup e il mattino per detergere il viso in vista dei successivi trattamenti. Palmea ha elaborato un latte detergente ai cristalli liquidi naturali che, oltre a detergere in profondità, idrata e decongestiona la pelle lasciando il viso luminoso e disteso. Come si applica? Stendete il prodotto su viso e collo dal basso verso l’alto, massaggiando con movimenti circolari.

Step 2: Esfoliare
Per preparare la  pelle del viso ai primi raggi solari è necessario rimuovere le cellule morte e il grigiore invernale con un buono scrub, delicato e non aggressivo che favorisca il rinnovamento cellulare, preparando la pelle ai trattamenti successivi. È sempre bene scegliere degli scrub contenenti granelli fini e delicati per evitare di sensibilizzare troppo l’epidermide e ricchi di principi attivi rigeneranti e lenitivi. Per un viso luminoso, levigato e morbido, applicate l’esfoliante sulla pelle umida, procedete per un minuto abbondante a massaggiare con movimenti circolari e infine risciacquate generosamente e accuratamente.
Lo scrub all’albicocca di Palmea dona luminosità all’incarnato favorendo il rinnovo cellulare. Con la sua grana molto sottile è indicato a tutte le tipologie di pelle perché esfolia senza aggredire.

Step 3: Tonificare
Per riequilibrare il ph, prevenire la sensazione di arrossamento legata alla gestualità della detergenza e rinfrescare la pelle, il tonico è il prodotto perfetto! Ce ne sono di svariate tipologie, per adattarsi ad ogni esigenza della cute: idratante, astringente o anti rossore. Importante picchiettarlo sul viso senza strofinare, aiutandovi con del cotone idrofilo. E per un viso più maturo indispensabile sarà il siero contorno occhi. Ricchissimo di principi attivi, è il rituale più importante perché prepara la  pelle ai successivi trattamenti. Con pazienza e costanza, applicandolo ogni giorno nella parte dell’osso appena sotto l’occhio, picchiettando con la punta delle dita dall’interno verso l’esterno,  i risultati saranno visibili per la bella stagione!
La linea viso Palmea offre prodotti biologici, ricchi di principi attivi naturali, come l’Elisir tonificante, fresco, lenitivo, idratante e decongestionante, e la crema contorno occhi e segni d’espressione che distende la pelle formando uno scudo protettivo contro i radicali liberi.

Step 4: Idratare
Ultimo gesto di bellezza, forse il più importante! Per riconquistare la luminosità della pelle, messa a dura prova dal clima invernale, dobbiamo idratarla e nutrirla. Meglio scegliere prodotti naturali ricchi di principi attivi capaci di preservare la fisiologica idratazione e restituire alla pelle del viso la naturale protezione ed elasticità. La primavera e l’estate si accordano meglio all’utilizzo di texture leggere e fluide che offrono una sensazione di benessere e morbidezza senza appesantire! Inoltre per la bella stagione è fondamentale scegliere creme con fattore di protezione solare perché i raggi UVA e UVB sono tra i primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della comparsa di macchie scure.
Palmea ha dedicato particolare attenzione alla ricerca e allo studio scientifico di principi attivi vegetali in grado di idratare, nutrire, uniformare e levigare la cute. Fanno parte della linea viso la crema nutriente, idratante, adatta alle pelli sensibili e antirughe, tutte sviluppate per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle. Per una migliore applicazione spalmate la crema prelevando la dose corretta di prodotto e massaggiate con movimenti decisi ma delicati dal centro verso l’esterno del viso e su tutto il collo. E bevete! L’acqua garantisce una profonda idratazione dall’interno aiutando la pelle e il corpo ad essere sani e vitali!

Ricordate: il viso è il vostro biglietto da visita!